mercoledì 16 maggio 201216:26
0

Carciofi a modo mio
  • Cucina
  • Contorni
  • Verdure e contorni
  • Carciofi
  • 50 minuti
  • Facile
  • Ricetta Italiana

Ingredienti per 4 persone

  • 5-6 carciofi
  • 1 spicchio di aglio
  • olio, sale, e pepe
  • prezzemolo qb
  • succo di mezzo limone

Preparazione

  1. Pulite i carciofi dalle foglie più dure
  2. Tagliate la punta e immergete i carciofi in una ciotola contenente acqua fredda e il succo di limone
  3. In un tegame a bordi alti mettete a rosolare l'aglio
  4. Aggiungete i carciofi e fateli insaporire
  5. Aggiungete un po’ di vino banco
  6. Salate pepate ed aggiungete il prezzemolo tritato
  7. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a quando i carciofi non sono diventati teneri

Foto ricetta

Carciofi a modo mio
Carciofi a modo mio
Carciofi a modo mio
Carciofi a modo mio
Carciofi a modo mio